martedì 3 settembre 2013

Interessante Omelia di Benedetto XVI.


Sono rimasto colpito dall'omelia di Ratzinger BXVI del 2.09.2013, specie per taluni rifermenti interessanti e di duplice interpretazione.

Personalmente non mi trovo hai primi posti, anzi il contrario, sono nessuno e nulla valgo. Ho più certezza che esiste Dio di quanto esisto io...  Sono con il Signore come egli mi vuole, faccio la sua volontà e non la mia, ma senza personalismi, senza mostrami, senza ergermi, magari fossi ai primi posti, ma preferisco rimanere in fondo la ruota di scorta, ahimè non siedo in alto, ma sto nella polvere. Temo solo la potenza di Dio. Gli uomini per me non sono nulla innanzi a Dio e nessuno su questa terra è Dio. Siamo tutti servitori di Dio, se facciamo la sua volontà! E' logico egli è Dio, non è sceso per farsi servire, perché Egli è il tutto e nulla Egli ha bisogno, solo del nostro amore! La grandezza di Dio abita solo in Lui, Egli la elargisce solo a chi Egli vuole. Sono d'accordissimo sul concetto da Lei espresso in relazione alla dedizione per gli altri, anch'io l'ho sempre messa al primo posto, in maniera naturale, in punta di piedi, senza meriti, senza nulla in cambio, così mia madre mi ha insegnato! 

Per il resto non temo il pericolo, perché ogni volta che satana mi ha teso un tranello, anche mediante l'uomo, avevo la Madre di Dio a proteggermi e sempre così sarà, con qualsiasi sistema vengo avvertito, anche per cose da poco, sono uscito da decine di incidenti illeso.. L'ultimo che ho fatto non per colpa mia, mi sono sentito come se fossi stato colpevole. Sa cosa ho fatto? invece di andare all'ospedale subito, sono andato in chiesa subito a pregare di fronte al Santissimo e alla Madre di Dio, a chiedere la grazia non per me, ma per la persona che mi era venuta addosso, che rischiava molto, poi sono andato da questa persona, e gli ho detto, guardi sono stato al santuario e ho pregato per lei, sono sicuro che sarò esaudito e così è stato, io non ho rischiato nulla e la cosa si è chiusa, come si era aperta. Perché quando si chiede con fede si ottiene,  la gente si aspetta da chi si pensa aver qualcosa, il miracolo, ahimè non funziona così, la gente deve dimostrare a Dio di credere fermamente in Lui senza alcun dubbio, cioè avere la stessa fede che aveva l'emorroissa o il centurione  

Giammai, mi sognerei di far nulla di male contro nessuno! lo preciso perché spesso la gente pensa quello che gli pare...anzi c'è il concreto rischio che siano gli altri a farmene a me

Preciso, sono a favore e con della chiesa di Cristo e l'ho sempre sostenuta e difesa, contro coloro che si pongono contro Cristo. Ma non sono contro gli esseri umani! Lascio a tutti la libertà di fare della loro vita quello che vogliono, di seguire chi vogliono o avere le idee che vogliono, non sono certo io a stabilire chi è utile e chi non lo è, anche satana è utile. Quindi chi sono io per decidere diversamente, per qualsiasi essere umano, nessuno! Lasciamo che Dio ci conduca dove Egli vuole e lasciamo che Dio faccia la sua volontà, tanto Egli fa lo stesso la sua volontà, anche a dispetto di una chiesa che si oppone e che pensa di gestire questo mondo come ella crede.  Invece è sempre Cristo che la porta dove vuole.  

by Boanerges

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

© Copyright

© Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia. Non vi era nemmeno bisogno di mettere Copyright, perché effettivamente i testi o immagini pubblicate in rete, come su un testo cartaceo, sono già coperti, dal diritto d'autore. Però dato che ci sono molti che fanno orecchie da mercante e fingono su tutto, ho preferito metterlo.

Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso Boanerges573@gmail.com

La Gloria di Dio

Per chi fosse interessato all'acquisto del Libretto di preghiere cliccando sul link seguente : "LA GLORIA DI DIO" vi porta alla pagine dove potrete acquistare il suddetto libretto.