martedì 15 ottobre 2013

Senza il quotidiano nulla esiste!



La parola di Gesù non ha senso di esistere se non si applica nella vita quotidiana, non ha alcun senso se essa rimane li nella carta o come semplice preghiera, la parola di Gesù va applicata tutti i giorni continuamente, certo non tutti sono disposti a fare ciò, perché fare ciò significa privarsi di certi piaceri che l’essere umano ambisce e brama, ma Gesù vuole che la sua parola sia usata ogni santo giorno, nella vita comune, l’ha portata per questo, per far capire, del bene all’umanità non certo per fargli del male. Non servono miliardi di preghiere, se poi non si corrisponde, nella realtà con opere di bene, le preghiere servono per ringraziare Dio, del bene che ci aiuta fare, per glorificarlo, ma poi egli non ha bisogno di essere pregato, sa già quello che ognuno di noi necessita. Per tanto quello che noi dobbiamo fare come cristiani è solo quello di fare opere di bene, ma tra le opere c’è anche spargere la parola, anche tutti noi credenti battezzati in Gesù, abbiamo l’obbligo di spargere la parola santa, anche noi siamo suoi promotori, anche noi siamo suoi discepoli ogni giorno, certo non si pretende che tutti siano uguali, ognuno secondo le sue attitudini, tutti i credenti i battezzati in Gesù devono fare del loro meglio per essere veri credenti, portare aiuto come riescono e come meglio possono, chiunque ne abbia bisogno e non avere timore di dire si a Dio, di dire no a satana, di aiutare l’infermo, o parlare al giovane, di prendere in casa l’indigente o dargli un piatto di minestra, se non fate questo non sarete considerati da Gesù suoi figli, anche se avete il marchio del battesimo su di voi o se siete consacrati, non pensate che un consacrato non sia giudicato da Dio, anzi esso viene giudicato molto più severamente di noi, non consacrati, perché essi conoscono per intero la parola di Gesù e loro devono per primi dare il giusto e il vero esempio, se loro non lo fanno trascinano con loro i fedeli, che cadranno in abisso senza fine. Quindi la parola di Gesù va applicata ovunque nella vita, con semplicità, senza esaltazioni, senza tirarsi i capelli e senza farsi notare, conservate la vostra fede nascosta dentro di voi, è solo Dio che deve vedere quello che celate in voi, non avete bisogno di indossare una croce per essere figli di Dio, se invece avete la croce posta nel vostro cuore Dio lo vedrà, e ne sarà compiaciuto. Avete mai visto la madre di Dio portare croci quando appare? Perché? Perché essa ha la croce dentro al suo cuore protetta dal suo cuore.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

© Copyright

© Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia. Non vi era nemmeno bisogno di mettere Copyright, perché effettivamente i testi o immagini pubblicate in rete, come su un testo cartaceo, sono già coperti, dal diritto d'autore. Però dato che ci sono molti che fanno orecchie da mercante e fingono su tutto, ho preferito metterlo.

Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso Boanerges573@gmail.com

La Gloria di Dio

Per chi fosse interessato all'acquisto del Libretto di preghiere cliccando sul link seguente : "LA GLORIA DI DIO" vi porta alla pagine dove potrete acquistare il suddetto libretto.