venerdì 8 aprile 2016

CRISTIANI FIGLI DI MAMMONA

CRISTIANI FIGLI DI MAMMONA


Qualche tempo fa mi sono recato in un santuario, mi sono sentito spinto dal Signore a far qualcosa che personalmente non avevo mai fatto, appena terminata la funzione religiosa, sono uscito dalla Chiesa, mi sono diretto come se sapessi chi prendere, verso una donna accompagnata da due ragazzi, presumo fossero i figli, questi stavano ammirando le sculture della facciata della chiesa, e uno dei due disse una cretinata. Io che me ne intendo di arte abbastanza dissi che si sbagliava e spiegai, ma quello fu anche il momento buono per collegarmi con l'omelia che il sacerdote aveva appena detto, e feci a questi una domanda, questa che rivolgo anche a voi tutti...

allora di quello che Cristo vi ha insegnato, cosa farete?”

i tre sono rimasti interdetti anche perché la domanda era a bruciapelo, imprevista, ma la risposta dei due quasi assieme fu, “ma oggi si dicono le cose, sono norme che oggi non hanno più senso”, la donna invece disse, “oggi non c'è nessuno che faccia nulla di quello che la chiesa ci propone, nessuno rinuncia ai suoi beni, nessuno nemmeno loro quelli di chiesa rinunciano basta vedere dove vivono e quanti soldi hanno, basta vedere in vaticano, con tutti loro vizi”

ho replicato ma voi guardate agli uomini di Chiesa, ma io vi sto chiedendo, di quello che Cristo ci insegna cosa farete per gli altri, il ragazzo mi dice:” ma stai scherzando queste sono oggi nessuno fa, fanno riflettere ma nessuno neppure quelli che si vedono venire qui, e io ne conosco fa. “ e poi la donna “ma lei le fa,” ho risposto “certo che le faccio io ci credo e attuo quello che dice Cristo, l'ho sempre fatto oltre i miei limiti”. E uno dei due mi dice, “ma come lei non c'è nessuno”, e io gli dico” ma scusate perché venite allora in Chiesa a far che? A prendere in giro voi stessi, statevene a casa e divertivi, perché venir qui, ad annoiarvi, a sentir qualcuno che si agita per tentare di insegnare qualcosa di buono, utile e per salvezza dell'anima “apriti cielo, uno dei due ragazzi, dice: “anima? ma non esiste nessun'anima, neppure i preti ci credono più , neppure a satana, e lei mi parla di salvezza dell'anima sono concetti antichi che oggi nel tempo della scienza nessuno bada più.” ho risposto: “ma se non credete nella salvezza dell'anima non credete neppure in Dio, cosa venite a fare qui?” e la donna senta “noi veniamo in rispetto di mio marito”, ho risposto: “ah capisco ma non credete e venite, non vi sembra una contraddizione in termini? E mi scusi non voglio essere petulante ma presumo che la comunione le prendete?” E loro in coro “certo,”
e io: “ma allora vi confessate”, e loro:”quando ci capita e se ne abbiamo voglia il prete ci ha detto basta una volta l'anno” e mi tenevo tranquillo gli rispondo, “il prete che ve lo ha detto ha fatto molto male, ma non sapete che che mi mangia del corpo di cristo in stato di peccato grave mangia la sua condanna?” e la donna mi dice “cosa?” ; “Si, se lei si appresta alla comunione in stato di peccato grave oltre tutto reiterato da tanto tempo, e praticamente mai confessato, se non saltuariamente, si mangia la sua condanna,” e il ragazzo “e chi lo ha detto i preti non lo dicono mai queste cose, anzi oggi Francesco dice che non ci sono problemi Dio è misericordioso perdona tutto”, e io gli rispondo:” il Pontefice se sparge falsità risponderà a Dio dille cose che va dicendo, io Vi dico che chi non si confessa benissimo di ogni suo peccato, mangia la sua condanna e credetemi è così!” poi se ne sono andati scuotendo la testa, scontenti delle risposte che gli avevo dato loro... proprio come fece quel tizio che parlò con Gesù e non voleva rinunciare ai suoi beni e alle sue ricchezze.

Allora qui dico, se un cristiano si appresta alla comunione in stato anche di parziale peccato anche veniale, fa peccato contro Cristo, se uno non si confessa mai e prende lo stesso il corpo e sangue di Cristo in se, mangia la sua morte, o la sua condanna, ma dico anche questo...

Se i cristiani vanno in chiesa, leggono i vangeli tanto per leggere sappiano che se non fanno quello che Cristo ha comandato fare, non si possono considerare Cristiani, Gesù è un Dio di misericordia ma non è un Dio all'acqua di rose, ne un Dio che sorvola tanto perché qualcuno vi dice di farlo. E' un Dio severo che vuole il meglio dai suoi figli e vuole che i suoi figli siano il meglio per Lui. Egli vuole solo primizie per Se!

Se un Credente è bravo nel parlare e sa ben comunicare la parola di Cristo, ma esso stesso non fa quello che comunica agli altri è un falso credente, molti infatti fanno bei sermoni con la bocca ma hanno dentro di loro putridume, sono pieni di iniquità, e fanno il contrario di quanto vanno dicendo.
Quanti sono i cristiani onesti, quanti sono quelli che rinunciano al loro pasto per i poveri, tutti i giorni? Quanti sono quelli che rinunciano ai loro beni terreni per seguire Cristo dando tutto ai poveri, e facendosi piccoli? Forse pochissimi, forse oggi nessuno. Allora se non siete così, non mettetevi sul pulpito a gridare i peccati del mondo, perché voi siete peggio, aveva ragione Cristo quando aggredì sacerdoti del tempo dicendo che era sepolcri imbiancati pieni di marcio e di ossa, che rapinano le vedove e chiudono la porte del regno dei cieli, ai mortali, cioè usano la scomunica per imporre la loro volontà, per ottenere un tornaconto. Cristo non disse al ricco di dare a Lui le sue ricchezze ma di liberarsene, e di darle ai poveri, invece la chiesa di sempre cerca le ricchezze delle vedove, promettendo cose che non poteva mantenere di cui essa non gestisce. Ma i credenti anch'essi fanno cose simili. Oggi giorno pochissimi credono a Cristo e pochissimi attuano la sua parola, molti vanno in Chiesa solo per proforma, ma quando sono fuori, non sanno neppure cosa hanno udito e non fanno nulla di quello che il prete si sgolata verso di loro. Molti mangiano quel pane, come se fosse un panino comperato dal fornaio, non sapendo che se hanno peccato gli aspetta la condanna di Dio e non la sua salvezza.


Questo è il cristiano di oggi!!!

Cristiani dove?

Piccolo decalogo del Cristiano vero:

Esseri Cristiani significa essere prima di tutto onesti, sempre. 

E cosa significa sempre?
 
non essere furbi con gli altri,
non essere maldicenti, 
non essere chiacchieroni, 
non essere truffatori, 
non essere avidi, 
non essere invidiosi, gelosi, ecc
non derubare gli altri di parole e pensieri o idee.
non appropriarsi delle cose altrui
non derubare della donna o dell'uomo o dei suoi animali.

etc...

basta applicare tutti i comandamenti e sai cosa significa. 

Per non parlare del non insultare Dio, di non adorare altri falsi dei, ect. 

Ma non basta per essere Cristiani:

bisogna dare agli altri sostentamento, non solo nel cibo, ma anche nelle parole, nel conforto, in una mano economica, con le preghiere. 

E tutto questo non vale solo per il credente laico, ma anche prima ancora per chi sparge questa stessa parola, perchè è assurdo che chi fa il prete prendete dagli altri queste cose e Lui stesso non le fa, se è così non faccia il prete, sarebbe un cattivo e pessimo prete. 

Quando si fa queste cose, o si tenta di essere così, poi il resto viene da se, senza che nessuno, che qualcuno te lo chieda o te lo insegni o te lo imponga.

Quindi un cristiano deve sempre dire la verità a qualsiasi costo anche se questa può far male, perchè Cristo è una spada a doppio taglio, verità e giustizia, devono praticare i veri Credenti. 


Essere cristiani è molto più facile e semplice di quanto sembri!

Il problema è che nella società di oggi ci sono troppi agi, e nessuno li vuole perdere neppure il prelato! Per cui tutti rispondono senza neppure parlare a Cristo, quello che disse il giovane ricco. 

l giovane gli disse: «Ho sempre osservato tutte queste cose; che mi manca ancora?». Gli disse Gesù: «Se vuoi essere perfetto, va’, vendi quello che possiedi, dallo ai poveri e avrai un tesoro nel cielo; poi vieni e seguimi». Udito questo, il giovane se ne andò triste, poiché aveva molte ricchezze (19,20-22).

In questo passo sta il vero segreto del Cristiano e del Prete! e questo passo parlano non solo del singolo ma anche dell'intera comunità della Chiesa degli uomini, lo dice chiaramente Cristo: "va’, vendi quello che possiedi, dallo ai poveri" dallo ai poveri! intende dire che lui non lo vuole, cioè che la ricchezza non deve stare nelle mani della Sua Chiesa, mi pare di vedere tutto il contrario. Allora mi chiedo cosa gli esegeti hanno ideato e fatto passare come cosa vera, quando vera non era? 

Una cosa quando la chiesa va in cerca per le case, di giovani preti lo fa per quale scopo per cercare di trovare un giovane da istradare verso il sacerdozio o anche per cercare di avere le sue ricchezze? Perché una volta era così la questione, i preti che volevano entrare nella chiesa dovevano rinunciare alle loro eredità (con la questione del voto di povertà) e dare alle chiesa quello che era loro, oggi non so se sia cambiato, mi chiedo solo questo, ma se un uomo da tutto ai poveri, la chiesa senza un quattrino lo prende lo stesso dentro a se stessa? Salvo eccezioni! Oppure come ha detto Bergoglio-Francesco che la chiesa non è una ONG. Mi pare che qui siamo completamente contro il Volere di Cristo. 


ONG: Le organizzazioni non governative, in sigla ONG, in Italia sono delle particolari ONLUS che concentrano la loro attività nella cooperazione allo sviluppo e che sono riconosciute dal Ministero degli esteri ed inserite in una specifica lista. Wikipedia

ONG: Cioè organizzazioni senza scopo di Lucro....mi fermo qui....ad ogni buon intenditor il suo pensiero.

Ma intanto i credenti non guardino la Chiesa, ma guardino a Cristo che è il sLoro Maestro e Dio, i Cristiani prendano ad esempio solo LUI che è Immacolato e perfetto degli altri non se ne curino, basta questo.  Che i cristiani laici, facciano per ognuno la loro buona parte, perchè hanno già molto a cui pensare. 


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

© Copyright

© Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia. Non vi era nemmeno bisogno di mettere Copyright, perché effettivamente i testi o immagini pubblicate in rete, come su un testo cartaceo, sono già coperti, dal diritto d'autore. Però dato che ci sono molti che fanno orecchie da mercante e fingono su tutto, ho preferito metterlo.

Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso Boanerges573@gmail.com

La Gloria di Dio

Per chi fosse interessato all'acquisto del Libretto di preghiere cliccando sul link seguente : "LA GLORIA DI DIO" vi porta alla pagine dove potrete acquistare il suddetto libretto.