giovedì 8 giugno 2017

Domenica non sabato o viceversa.

LA DOMENICA COME IL SABATO!




Oramai dire molti di noi, è un utopia, visto che dovrei dire pochi di noi, quando si recano alla messa la Domenica, sono convinti che quella è la messa della domenica, in effetti è così, se non che per il clero il giorno di domenica in realtà è l'estensione del giorno di Sabato, ma loro non lo dicono al popolo che crede che la domenica sia il giorno più importante per la chiesa, invece non è così, anche se tutti i preti fanno sempre credere che la domenica sia il giorno più importante, contraddicendo nettamente le parole espresse nel originario decalogo Sacro i 10 comandamenti, si perchè quello che è stato re-interpretato dalla chiesa, al posto del giorno di Sabato, è stato messo santificare le feste. e una persona va di Sabato a messa, e prende l'eucarestia e poi torna anche alla domenica, se il prete è ligio e preciso, non permetterà alla persona di comunicarsi perchè per loro la domenica non è altro che l'estensione del giorno di Sabato cioè del Signore, ma siccome si vuole fa credere che per la chiesa il giorno più importante è la Domenica, contraddicendo la legge mosaica, che appunta diceva che il sabato era il giorno dichiarato e consacrato Santo da Dio. Ma a tutti gli effetti la chiesa considera la domenica un estensione del Sabato, questa usanza è stata presa dagli ebrei che estendevano il giorno di Pasqua a due o tre giorni dopo facendoli apparire come tutti giorni di sabato, quando realmente non lo erano.

Allora c'è da chiedersi perchè non praticare la messa il giorno del Signore cioè il Sabato e smettere di estenderla al giorno di Domenica che non è il giorno benedetto da Dio. Che senso ha per noi estendere il Sabato alla Domenica quando tutti sanno che l'unico giorno benedetto e santificato da Dio è e sarà sempre il Sabato mai la domenica, giorno per cui (sabato) avvengono maggiori miracoli; cosa hanno paura che ci siano troppi miracoli, troppe conversioni, forse è questo il vero motivo. Però curiosamente fino a poco tempo fa qualche decennio il clero recitava messa per se stesso, solo di Sabato e non di domenica, tanto perchè il popolo sappia la verità! Come per dire noi siamo apostoli ci teniamo per noi il giorno Santo e al popolo si prendano pure la domenica. Ecco perchè il Signore ha chiesto a me di ripristinare la Santa Messa nel giorno del Signore, ma per tutti non solo per il clero. Perchè Cristo riconosce solo il giorno di Sabato quale Santo.

Per altro voglio ricordare che Gesù Nostro Dio operava sopratutto nel giorno di Sabato, più che tutti gli altri giorni. Inoltre ricordo che Cristo disse, "non sono venuto a cambiare la legge e i profeti" questo per dire che Gesù convalidò completamente il contenuto della legge mosaica, ma come si vede la Chiesa ha poi fatto quello che ha voluto quando non avrebbe dovuto cambiate neppure un solo jata.

FALSE VERITÀ

Noi uomini pretendiamo che il Signore ogni giorno che passa ci dica una cosa diversa, ci informi di tutto quello che dovrà accader...